mercoledì 9 maggio 2012

Pensieri prima della nanna

Sono orgogliosa di come sono.
Orgogliosa delle scelte che ho fatto - sempre.
Orgogliosa di come vivo la mia Vita, di come mi rispetto, di come mi pongo nei confronti degli errori, dei senitmenti, delle persone, delle responsabilità.
Sono felice di aver scelto di vivere un'esistenza aperta, curiosa, interessata.
Mi sento molto fortunata per aver avuto due genitori e due fratelli che - seppur con infiniti difetti e limiti - mi hanno saputo dare i giusti strumenti per imparare a godere delle cose - tutte - della vita.
Sono felice di non fermarmi di fronte alle apparenze, di non ascoltare semplicemente le parole perchè ascoltare davvero significa leggere oltre le righe di un discorso, di un'affermazione, di un'offesa.
Ascoltare davvero significa tendere le orecchie, aprire gli occhi, usare il cuore, accendere il cervello.
Mi sento molto fortunata perchè non mi accontento, credo nel meglio, nel percorso di crescita, nelle salite delle difficoltà.
Sono felice di essere vista come una 'diversa'. Diversa dal resto della massa. Diversa da tutto e da tutti.
Qualche tempo fa una persona che è stata vicino a me per un certo periodo della mia vita (quello della metamorfosi) mi ha detto una frase molto bella, che ricorderò sempre; diceva così: "Al mondo dovrebbero esserci più persone come te, e invece è troppo difficile incontrarne."
Non ho nulla di speciale - uso il cuore: cosa, oggi, per nulla incoraggiata, uso il cuore senza discernerlo dalla testa.
Aanche se ci hanno sempre detto che non è possibile perchè o usi uno o usi l'altro.
E sono felice perchè il mio occhio è aperto e critico.
Tanto quanto lo è il mio cuore.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.